Jolla e Sailfish OS portano in Italia il nuovo concetto di smartphone

Jolla RCH ImportazioniMilano, Italia – 24 settembre 2014 – Jolla Ltd., azienda finlandese nata da un gruppo di ex-dipendenti Nokia, presenta ufficialmente in Italia l’innovativo smartphone Jolla con sistema operativo indipendente Sailfish OS, da oggi disponibile in un numero crescente di negozi di telefonia in tutto il paese.

Jolla è il nuovo smartphone finlandese con sistema operativo open source Sailfish OS. Basato sull’eredità di Nokia e Meego, Jolla offre un’esperienza d’utilizzo completamente nuova, lontana dai sistemi operativi concorrenti. L’incredibile design senza tasti, la gestione tramite gesti naturali delle dita, il multitasking in tempo reale e la compatibilità con le applicazioni Android TM , rendono unica l’esperienza d’utilizzo dello smartphone Jolla e del sistema operativo Sailfish OS.

Stefano Mosconi, co-fondatore e CTO di Jolla ha dichiarato:

Il sistema operativo Sailfish OS è l’unica vera alternativa in un mercato come quello degli smartphone, attualmente dominato da Android e iOS. L’assenza di un’alternativa agli attuali sistemi operativi ha portato ad una continua sfida sulle specifiche hardware, lasciando in secondo piano l’innovazione nel software. Jolla con il suo sistema operativo indipendente Sailfish OS sta riportando entusiasmo nel mondo degli smartphone.

Totale gestione ad una mano con il classico design finlandese

Lo smartphone Jolla rappresenta il classico design finlandese semplice e audace nel suo modo più puro. Dalle linee semplici, pulite ed eleganti, Jolla si adatta perfettamente alla mano. L’interfaccia utente senza tasti, basata esclusivamente sui gesti delle dita e ottimizzata per essere utilizzata con una sola mano, offre un’esperienza utente senza paragoni. Con il suo innovativo multitasking in tempo reale, Jolla è l’unico smartphone in grado di visualizzare tutte le applicazioni in esecuzione sullo schermo, senza doverle necessariamente aprire e chiudere.

Jolla supporta le applicazioni AndroidTM, oltre naturalmente alle App native Sailfish OS, per permettere agli utenti di utilizzare le applicazioni più comuni in massima libertà.

The Other Half: fai di Jolla la tua seconda metà!

Lo smartphone Jolla introduce per la prima volta un’innovativa combinazione tra hardware e software, denominata “The Other Half”. Utilizzando una cover appositamente sviluppata, lo smartphone si “veste” e implementa nuove funzionalità contenute all’interno della cover: font, sfondi, suoni, profili utente e applicazioni. Prodotto in policarbonato anti graffio ultra resistente, “The Other Half” è l’anima del tuo Jolla, per una esperienza unica.

Disponibilità

Il nuovo smartphone Jolla con sistema operativo Sailfish OS è già disponibile in Italia nei migliori negozi di telefonia. Per una lista dei rivenditori Jolla in Italia potete visitare il sito: www.rchimportazioni.it

Per ulteriori informazioni e materiale per la stampa visita il sito www.jolla.com/press

About Jolla

Jolla Ltd è sviluppatore e produttore di dispositivi mobili e di Sailfish OS, l’innovativo sistema operativo mobilebindipendente. Lo smartphone Jolla, con sistema operativo Sailfish OS è attualmente disponibile in Europa, HongbKong e India. Jolla è stata fondata nel 2011 dalla passione dei suoi fondatori per l’innovazione open source in campo mobile, portando avanti il lavoro svolto con Nokia e Meego. Gli smartphone Jolla sono disegnati e sviluppati in Finlandia.

Jolla Ltd. ha sede a Helsinki (HQ) e Tampere – Finlandia e Hong Kong.
www.jolla.com.

About RCH Importazioni

RCH Importazioni Srl è una società partecipata dal gruppo N.I.D.O. SpA, azienda in grado di offrire soluzioni a 360 gradi, con un approccio consulenziale integrato e proattivo dallo start up del progetto e per tutta la durata dello stesso. E’ distributore Jolla in Italia.

Contatti stampa

Jolla Ltd.
Juhani Lassila,
Head of Communications,
tel. +358 40 541 2365
press@jolla.com
Cast Adv.& Communication Srl
Adriano Conti
tel. +39 348 2802 904
pressoffice@castadv.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento