“Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”

JollaSoltanto un anno fa Stefano (lo ringrazio sempre, ma è stato colui che mi ha permesso di entrare in questo mondo) mi offriva la possibilità di collaborare con lui in JollaIt – grazie a lui ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con una community formata da persone fantastiche e disponibili anche nei confronti di un newbie come me. Soltanto un anno fa, allo Slush, Jolla presentava Sailfish, il nuovo sistema operativo, erede legittimo – perché sviluppato dallo stesso team – del mai troppo osannato MeeGo, il quale vide la luce giusto un anno prima, nel 2011, sul Nokia N9.

In questo anno abbiamo cercato di offrirvi, in italiano, tutte le novità provenienti dal mondo Jolla, interagendo con voi sia sul sito che su Twitter e Facebook, perché per noi, che abbiamo seguito le vicende di Maemo e MeeGo in Nokia, vedere Jolla è un po’ un sogno che si realizza.

Una prima piccola svolta nelle nostre attività l’ha data l’intervista a Stefano Mosconi, avvenuta a luglio scorso; oltre ad avere l’onore ed il piacere di incontrare il CIO di Jolla, ho potuto chiacchierare di persona con i ragazzi di ClubNokiaN900, che nel frattempo avevano creato Jolla Italia.

Il passo successivo è stato naturale; cerchiamo tutti di supportare Jolla, cerchiamo tutti di creare un punto di riferimento italiano per chi vuole avvicinarsi al mondo del pesce vela – perché non unire le forze?

Così in questi ultimi mesi si sono susseguiti incontri, whatsapp, email per costruire insieme qualcosa di solido ma allo stesso tempo fresco e nuovo, capace di far fronte alla mole sempre crescente di informazioni provenienti dal mondo Jolla e con una presenza significativa sui principali social network.

Ho quindi il piacere e l’onore di annunciare Jolla Community Italia, non un’altra community, ma l’unione e l’evoluzione delle due precedenti, che si concretizza oggi – proprio oggi – con un sito web tramite il quale potrete rimanere aggiornati con le news, le curiosità e gli approfondimenti dalla Jollasphera, una pagina Facebook e un account Twitter per interagire direttamente on noi e condividere facilmente contenuti sul vostro social network preferito.

Cosa cambia per gli utenti di JollaIt e Jolla Italia?

La creazione di Jolla Community Italia ha portato dei piccoli cambiamenti nel nostro lavoro, ma ne siamo ben felici, perché sono cambiamenti che portano qualcosa di positivo.

Vogliamo evitare che ciò per voi si trasformi in disagio, quindi ecco in breve cosa cambia nel nostro assetto:

– sito web: il nuovo punto d’accesso al mondo Jolla è www.jollacommunity.it . Se avete JollaIt nei preferiti, aggiornatelo col nuovo indirizzo. Se usate Feedly o qualsiasi altro lettore di RSS, l’url del feed è www.jollacommunity.it/feed . Vi invitiamo inoltre ad iscrivervi sul sito per commentare e rimanere aggiornati sulle attività e le novità che Jolla Community Italia ha in serbo per voi – potete accedere anche utilizzando il vostro account Facebook o Twitter.

– Su Facebook: potete rimanere aggiornati ed interagire con noi con un mi piace su Jolla Community Italia.

– Su Twitter: seguiteci su @JollaIt, Jolla Community Italia sarà a portata di tweet!

Siamo in continua evoluzione, quindi, se vorrete, seguiteci, partecipate e interagite – portiamo avanti insieme il nostro sogno, costruiamo insieme Jolla Community Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Ultrafla Fla ha detto:

    ottimo!!! e gran bel telefono questo Jolla . Speriamo arrivi presto in Itlaiia.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: