Jolla annuncia il supporto alle mappe HERE e allo store Yandex

JollaDopo aver scoperto che HERE sarà supportato dal sistema operativo per quanto riguarda lo sviluppo di applicazioni di terze parti, ecco finalmente l’annuncio ufficiale: Jolla userà le mappe e i servizi di posizione di Nokia nelle proprie app. Gli utenti quindi potranno avere accesso a mappe sempre aggiornate, informazioni dettagliate su punti d’interesse ed atttività commericali da oltre 190 Pesi.

Il CEO di Jolla, Tomi Pienimäki, ha dichiarato:

Siamo eccitati all’idea che HERE fornirà i suoi servizi di posizionamento a Sailfish e che la nostra applicazione mappe utilizzerà i servizi cloud di HERE. Questo ci aiuterà a fornire ai nostri utenti un’esperienza di mapping mobile ottimale.

Jolla ha inoltre annunciato che Sailfish supporterà anche Yandex Store, lo store russo di app per Android. Il market contiene oltre 85.000 app, tra cui Facebook, Twitter, Foursquare, Skype, Viber, WeChat e Angry Birds, supporterà l’acquisto in-app e sarà disponibile in 37 lingue.

Yandex è una società di IT russa e ha il più grande motore di ricerca in Russia, con oltre il 64% del mercato.

Tomi Pienimäki sull’accordo ha detto:

La strategia di Jolla è quella di lavorare con i più importanti fornitori nelle rispettive aree di mercato e creare con loro partnership a lungo termine. Abbiamo analizzato una serie di store alternativi da usare e abbiamo facilmente visto come Yandex fosse davvero competitivo e loro si sono mostrati interessatissimi all’idea di sviluppare il loro app store con noi per i nostri clienti.

Ricordiamo che Sailfish supporterà le applicazioni Android nativamente, grazie ad una runtime sviluppata dal Myriad Group.

via

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. 13 novembre 2013

    […] Twitter Facebook Feed RSS ← Jolla annuncia il supporto alle mappe HERE e allo store Yandex […]

  2. 23 novembre 2013

    […] recentemente scoperto che il provider per le applicazioni di mapping su Sailfish sarà HERE, ora arriva la […]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: