Jolla: nuovo video da Marc Dillon

JollaLa presentazione ufficiale di Jolla – prevista per fine 2013 – si sta avvicinando e con essa maggiori informazioni trapelano dalla società finlandese. Proprio oggi è stato pubblicato un video in cui Marc Dillon, capo sviluppo software, ci mostra alcune delle novità di Sailfish OS, tra cui la compatibilità con le applicazioni Android e la nuova schermata da cui è possibile attivare gli Ambience.

Possiamo notare come WhatsApp giri tranquillamente in background, andando a colmare uno degli aspetti negativi di MeeGo, la mancanza di applicazioni (sebbene due client per WhatsApp siano effettivamente disponibili per Nokia N9/50). L’interazione è garantita dalla presenza dei pulsanti virtuali tipici di Android nella parte inferiore dello schermo.

Ambience è invece ora accessibile tramite uno swipe da sinistra sulla home; le sue funzionalità, che erano in precedenza limitate solo al cambio dello sfondo e dei colori della UI, sembrano ora essere state espanse, riprendendo per certi versi la funzionalità dei Profili su Symbian.

Ecco il video:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento