Home Forum Sailfish OS Applicazioni Android problema calore

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maurizio 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

francesco VE
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 5 risposte

ma nessuno riscontra calori eccessivi durante l’uso di app android….a me capita con qualsiasi applicazione….arrivo quasi a 60 gradi!!!! 🙁 e i reset nn risolvono il problema…ogni mese spero negli update, ma manco quelli risolvono!!! 🙁

2eu5
    Membro
    • 24 discussioni
    • 71 risposte

Comportamento anomalo, il mio Jolla si riscalda come altri device col uso intenso dopo la risoluzione del problema col NFC. Usi l’ultima versione del OS? Noti questo riscaldamento con qualche app in particolare?

daniel
    Moderatore
    • 3 discussioni
    • 276 risposte

il mio si scaldava molto con le app android, dopo il terzo update il calore era minore, con il settimo e l’ottavo ha ripreso a scaldarsi molto mentre uso app android (fondamentalmente giochi, con player video o chat rimane a temperatura normale)
    avevo gia’ chiesto per questo problema quando l’ho mandato in riparazione per un problema non pertinente e mi hanno detto che e’ normale, il telaio e’ in alluminio appositamente per scaldarsi e dissipare bene il calore, e mi e’ stato confermato anche da Stefano durante il meetup di milano.

Fra
    Amministratore del forum
    • 14 discussioni
    • 592 risposte

Con giochi (soprattutto se pesanti) credo proprio sia normale che il telefono scaldi.

Jolla Community Italia Admin & Editor-in-chief
    Se ti piace il nostro lavoro e vuoi contribuire, considera una piccola donazione. Aiuterai la comunità ad andare avanti.

francesco VE
    Partecipante
    • 3 discussioni
    • 5 risposte

ma a me capita anche col broswer nativo di jolla…eppoi….il mio comincia a scaldarsi dopo circa 3-4 minuti e raggiunge le temperature fin sopra citate!!! a me preoccupa come cosa! di conseguenza ho anche un calo spropositato della batteria….giocare 10 min ininterrotti a clash of clans ni mangia un 7% e anche di più!!!

2eu5
    Membro
    • 24 discussioni
    • 71 risposte

Prova a scrivere al assistenza, a mio avviso questo riscaldamento eccessivo ė anomalo. Anche il mio Jolla si riscalda sotto stress ma non più di altri device. Ritengo che con i prossimi aggiornamenti ci possa essere margine di miglioramento.

Salvatore
    Partecipante
    • 4 discussioni
    • 22 risposte

A me pure accadeva che si riscaldava eccessivamente…associato a continui riavvii e percentuali di batteria sballate. Ho cercato su Jolla Toghether una soluzione (ma esclusivamente per i riavvii casuali) ed il consiglio era di spegnere il telefono, staccare la batteria e tenerla staccata per almeno 10 minuti.  Io ho atteso 15 minuti dopodichè ho rimesso la batteria ed avviato Jolla…tutto risolto!! Prova anche tu e facci sapere. Ciao!

Maurizio
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 45 risposte

A me dava questo problema spesso prima di andare in assistenza a detta loro è stata fatta una pulizia del modulo di ricarica (non so cosa significhi), ad ogni modo ora si scalda solo con i giochi android o applicazioni che mantengono il display acceso per un pò.

Mi sballa la percentuale solo dopo il surriscaldamento, ma dopo la ricarica, va benone, ho notato comunque che da quando non ho più installato warehouse e applicazioni non presenti su store ufficiali, non ho più avuto grossi problemi, dall’ultimo ripristino non ho neanche abilitato la modalità sviluppatore e va benone.

• Questa risposta è stata modificata 3 anni, 4 mesi fa da  Maurizio.

Maurizio
    Partecipante
    • 8 discussioni
    • 45 risposte

Con il nuovo aggiornamento non scalda più durante l’utilizzo delle app android, prima scottava in mano mentre giocavo ad Hay Day ora rimane tiepido, ottimo.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.